I gioielli La Hera arrivano dalla Grecia, patria della filosofia, dei miti, della bellezza.
Il brand è nato quasi un anno fa, precisamente il il 2 Febbraio 2020 da un gruppo di artisti dell’Atlas Creative Group.
Perchè il nome “La Hera”?
E’ un chiaro richiamo ad Hera, la divinità greca che i romani chiamavano Giunone, la dea degli dèi in quanto moglie di Zeus.
Questa scelta già racconta il perché delle forme classiche, il perché della scelta dell’oro come unico colore, l’unicità dei pezzi, l’artigianalità e la dedizione, proprio come una volta.
La filosofia del brand
Hera come divinità incarna perfettamente quell’ideale di bellezza che si ritrova nei singoli pezzi realizzati dal brand, incarna l’ideale dell’eticità, della fedeltà, capisaldi della filosofia di La Hera.
Incanta l’aura che avvolge questi gioielli, c’è tutto il fascino della mitologia greca e romana e indossare un anello, un paio di orecchini, una collana o un bracciale è un po’ come raccontare una storia passata e intrecciarla con la propria.

L’eshop di La Hera è come una piccola galleria d’arte. Ci sono gioielli che rimandano ad un tempo che fu, che le donne di oggi amano, indossano e condividono con tutto il filone dell’hashtag #aesthetic, trend del 2020 che nel 2021 vede moltiplicare la presenza di ispirazioni tra influencer e non.
La parola d’ordine è : Less is more.
Minimal, gold & chic.
C’è un chiaro richiamo all’arte classica, un desiderio di simbolismo e di esoterismo.

L’anello che mi accompagnerà in questo nuovo anno è il Lucky Face Ring, un vero e proprio amuleto, un porta fortuna da strofinare quasi come la Lampada di Aladino. Chissà che non esaudisca anche tutti i miei desideri (su questo vi farò sapere!)

E poi il bracciale rigido Waving Gold Bracelets che raffigura le onde del mare (almeno nella mia interpretazione) o magari le onde sonore di una poesia armonica e pura.
Mi piace moltissimo la sua anima, la sua solidità è fluida e non risulta mai too much.

I gioielli La Hera rispettano anche le pelli più sensibili, per cui via libera…Utilizzano solo oro ed argento, sono realizzati in puro argento 925 e ottone, placcato in oro 14k e 18k!
L’ Etica di La Hera
Una nota di plauso va alla a la Hera perché include l’etica nel suo modus operanti.
Cosa significa? Che porta avanti il commercio equo attraverso la scelta di fornitori che a loro volta rispettano i dipendenti in termini di salario e ore lavoro.
Il costo della manodopera può esser superiore rispetto ad altri fornitori utilizzati dalla concorrenza, ma il rispetto per il lavoro altrui è un valore senza prezzo e questo per La Hera è al centro di tutto.
Oltre alla bellezza dei loro gioielli, ammetto che questo tassello è quello che mi ha spinto a volervi raccontare di più e approfondire. Indossare un loro gioiello è un orgoglio, è come indossare una piccola opera d’arte senza tempo.
Consigliatissimi i loro gioielli come idea regalo per San Valentino.
Uomini prendete nota 🙂
Potrebbero interessarti:
Speciale San Valentino: idee per lui e per lei
Cosa fare a San Valentino: 5 idee da copiare
1 Comment
Il tuo articolo è fantastico, grazie per averlo condiviso su questo fantastico blog