Tailleur colorato – Scopri come indossarlo

27 Settembre 2021

Il tailleur donna si conferma anche in questa stagione tra i must have da avere nel proprio guardaroba, ma tra i trend spunta il tailleur colorato.

I tailleur li abbiamo visti indossare dalle celeb sui Red Carpet, li abbiamo amati in passerella e ammirati durante matrimoni e cerimonie di Vip.
Agli albori era considerato l’outfit maschio per eccellenza, è poi diventato un capo appetibile per la donna in carriera, l’outfit da ufficio per intenderci e da lì in poi è stato un fluire continuo.
Ora non si sente più parlare di mannish style, il tailleur donna è diventato un look ordinario e femminile, declinato nei modelli e nei tessuti più disparati proprio per permettere una versatilità degna di nota.
La donna di oggi sceglie l’eleganza e la praticità del completo in tutte le occasioni della sua vita, è un outfit che si adatta alle uscite di routine e a quelle più istituzionali.


Giacca e pantalone sono la combo che riveste e permette di essere ordinata e chic in qualsiasi occasione.
A trasformare il completo in easy look o formal look ci pensano gli accessori, le scarpe e ovviamente la scelta del colore del tailleur.

Il nero resta il colore più elegante, quello più impegnativo e più adatto a situazioni da ricordare.
A seguire c’è il bianco altro color block raffinato e chic, non passa inosservato e rende la donna sensuale come non mai.

Il trend autunno/inverno però ci invita a giocare con i colori: pistacchio, senape e ruggine sono tra le proposte più particolari e che vale la pena di provare.

Ho trovato irresistibile il tailleur color pistacchio proposto dal marchio pronto moda made in Italy #Myastreet@ , il taglio sartoriale garantisce una vestibilità impeccabile.
Mi piace moltissimo la scelta di inserire le spalline imbottite per rendere la giacca da tailleur più importante e poi abbinarci un pantalone flare (svasato, scampanato) che garantisce alla figura un’armonia e una femminilità senza precedenti.

Il tailleur colorato si presta a più interpretazioni, è il jolly perfetto per look trasformabili, l’ideale per quelle giornate infinite che iniziano al mattino con più appuntamenti di lavoro, per continuare con il pranzo con il capo, i giri di ruotine tra supermercato e passeggiata col cane e poi senza avere un minuto di tempo la cena fuori con le amiche.

Può un solo outfit essere giusto per tutte queste occasioni?
La risposta è affermativa.

Il tailleur colorato offre molte opportunità. Per il giorno si può abbinare ad una t-shirt e un paio di sneakers, si può alzare il tiro sostituendo la tee con un sottogiacca di un colore a contrasto, ad esempio un bel viola spezza alla grande il color pistacchio e una stringata rende più curata la proposta. Per il pomeriggio una camicia con volant e una scarpetta più glam sono l’ideale e alla sera basta una bralette e un tacco per rendere il look più sofisticato.

Ricordiamoci sempre che capelli e make up fanno la differenza e quindi partiamo da un nude e andiamo man mano a caricare. Lo stesso discorso lo facciamo per le chiome che possono passare da acconciature sciolte a legate o viceversa, a seconda degli impegni.

Ora sono curiosa di sapere se siete tailleur addicted e se, soprattutto vi piace l’idea del completo colorato.
Vi aspetto tra i commenti e in dm su tutti i social.

Forse potrebbe interessarti anche:
Jumpsuit e Boilersuit: Trends FW 2021-22
giacca + pantalone : come indossarli
Abiti da cerimonia low cost


You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Paola Lauretano 28 Settembre 2021 at 8:41 PM

    Questi scatti sono da Vogue e tu sei di una bellezza inenarrabile!
    Stupendo il tailleur e il colore!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Instagram

  • Reply Paola Lauretano 30 Settembre 2021 at 11:08 AM

    Bella da morire!
    Buona giornata cherie.
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Instagram

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.