Come scegliere l’ abito giusto per un’occasione importante? E’ forse questo il dilemma ogni volta che veniamo invitate ad una cerimonia. Che sia un matrimonio, un compleanno, una serata di gala o un evento mondano, il “cosa mi metto?” è sempre lì che bussa alla porta.
Il timore di non essere all’altezza o sentirsi fuori luogo è all’ordine del giorno. A tal proposito diventa fondamentale leggere bene l’invito, è lì che troviamo qualche informazione utile per scegliere l’outfit più adatto.

L’importanza dell’invito – Rispondere a queste 3 domande può darti una mano:
1- Qual è l’occasione di utilizzo?
2- Qual è l’orario e la location dove si svolgerà l’evento?
3- Cosa rappresenti per la persona che ti ha invitata?
Una volta chiariti questi punti possiamo partire alla ricerca dell’abito giusto, il consiglio è quello di scegliere uno store ben fornito, così da avere a disposizione una grande selezione di marchi, modelli e colori differenti e fasce di prezzo per tutti i portafogli.

Dove trovare l’abito perfetto – Pellizzari
Se nella vostra città avete un punto vendita Pellizzari il mio consiglio è di organizzare la vostra sessione di shopping proprio lì. Pellizzari è uno storico multimarca, i suoi store si presentano come eleganti boutique in grado di racchiudere l’assortimento del grande magazzino, pensate che sotto lo stesso tetto ci sono più di 100 marchi moda, selezionati dai migliori cool hunter.
Il mio punto vendita di fiducia è quello che si trova all’interno del Maximo, il centro commerciale in zona Laurentina, è l’ultimo aperto a Roma, se siete della capitale e siete alla ricerca di abiti da cerimonia a Roma fate un salto, troverete una meravigliosa selezione.
Visualizza questo post su Instagram
Abito da cerimonia: come sceglierlo
1)Le tendenze e i colori moda – Seguire i trends quando ci troviamo a dover scegliere un abito può essere una buona idea, a patto che il trend sia in grado di valorizzare la nostra figura.
2)Body Shape – Conoscere la forma del proprio corpo è senza dubbio una buona pista, orientarci sul modello che più ci dona potrebbe permetterci di trovare l’abito perfetto in poco tempo.
3)Supporto del personale del negozio – Affidarsi e lasciarsi consigliare dagli addetti alle vendite è un’altra buona idea, il personale conosce tutti i capi presenti in store ed è in grado di mostrarci in breve tempo ciò che richiediamo e/o che potrebbe cadere a pennello sul nostro fisico.
4)Segui il tuo cuore – Da inguaribile romantica quale sono non posso che considerare questa opzione. L’abito perfetto in fondo è quello che ci fa stare bene, quello con cui ci sentiamo a nostro agio, quello che ci fa sentire belle. Credo che non ci siano proporzioni, trend o consigli che tengano, se un abito ti fa brillare gli occhi è fatta, prendilo, è quello giusto.

Se il tempo stringe e volete farvi un’idea fate una ricerca su google, scoprite le nuove collezioni dei marchi che più amate, oppure andate sul sito di Negozi Pellizzari e scrollate nell’area dedicata allo stile elegante, li troverete un’ampia selezione dei marchi moda più prestigiosi, non solo abiti, ma anche calzature e accessori.
*Gli abiti che indosso li trovate da Negozi Pellizzari presso il Maximo Shopping di Roma, sono del marchio Corizzi.
No Comments