Chemisier | l’abito-camicia che sta bene a tutte

31 Maggio 2022

Ci sono giorni in cui ti svegli di corsa e vorresti vestirti con uno schiocco di dita. Peccato che certe magie capitino solo su tik tok 🙂 In quelle giornate in cui non sai cosa metterti per essere in pace col mondo e pronta in 5 minuti, il mio consiglio è quello di sfoderare l’asso nella manica, lo chemisier, l’abito-camicia o se preferite la camicia-vestito.
E’ lui il must have di questa primavera-estate, il capo che in un nano secondo ti veste di stile e il bello è che con alcuni accorgimenti sta bene a tutte.
Lo chemisier riveste, ti permette di creare un look casual o sofisticato in base agli accessori che scegli di abbinare e così qualsiasi sia l’occasione ti sentirai a tuo agio e stilosa.
Ammetto di avere un guardaroba pieno zeppo di abiti-camicia, facilitarmi la vita, specie di prima mattina non mi dispiace affatto. Si può giocare con tessuti, ampiezze diverse, tagli più o meno femminili, lunghezze, fantasie o monochrome.
In 3 minuti di orologio siamo pronte.

La vostra agenda straripa di appuntamenti? Dovete correre da una parte all’altra della città e avete bisogno di un passpartout che sia in grado di accompagnarvi fino a sera? Lasciatevi conquistare dagli chemisier, acquistatene di diversi, così da avere il capo giusto e versatile con cui creare infinite combinazioni di outfit.

Il consiglio che mi sento di darvi è di puntare su tre tipologie di abito-camicia:
1)Chemisier a righe
Le righe sono tra i trend primavera/estate 2022 e a dirla tutta sono un evergreen, motivo per cui fossi in voi ci punterei. Un bel capo firmato Emme Marella o Max Mara è un piccolissimo investimento per il nostro guardaroba e ce lo ritroviamo anche per il prossimo anno, senza sorprese.

2)Chemisier fantasia
Le collezioni dei marchi moda più cool propongono tantissime fantasie diverse, dalle più frizzanti e colorate, alle più sobrie ed eleganti.

3)Chemisier Tinta unita
Senza dubbio il monochrome è la soluzione più versatile di tutte. Sobrio e chic è in grado di adattarsi ad ogni occasione, basta un bel tacco e una pochette elegante per passare da un look by day ad una proposta by night. Lo chemisier bianco e quello nero sono pezzi forti irrinunciabili, ma se ti piace giocare con i colori quest’anno il blu va per la maggiore, brioso per il giorno con una ciabattina, e di classe per la sera con un bel sandalo gioiello.

Pranzo al mare – Come mi vesto?

Durante la mia ultima sessione di shopping da Negozi Pellizzari presso il centro commerciale Maximo (zona Laurentina – Roma) mi sono innamorata di questo abito-camicia di Emme Marella by Giorgia Palmas, un abito lungo, smanicato, disponibile in due versioni cromatiche, con questi motivi ricamati che lo rendono prezioso e rifinito. Lo adoro lasciato scendere libero, a mo’ di scamiciata, ma lo trovo bellissimo anche con un bel cintone che segna il punto vita, senza dubbio un’idea più glam. Abbinarlo con il color cuoio e le tonalità del legno permette di creare look freschi e frizzanti. Per il mio primo pranzetto al mare ho optato per questa bag di paglia del marchio Pieces – che trovate in store – e per le mitiche Le Papù, le friulane che impazzano e conquistano ogni donna per la loro manifattura e la comodità. Da Negozi Pellizzari le trovate in tutte le declinazioni cromatiche, verrebbe quasi voglia di collezionarle. Io al momento ho puntato sul color nocciola, mi piace poterle metterle sempre e comunque, anche se la tentazione di acquistare un colore sgargiante e pieno di carattere non mi abbandona…chissà, magari ci farò un pensierino più in là.


E voi avete almeno un abito chemisier nel vostro guardaroba? Fatemi sapere…

Come sempre potete scrivermi via mail o in DM su instagram!

Keep in touch

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.