Weird Girl Trend – Fall/Winter 2022-23

14 Novembre 2022
weird girl aesthetic trends 2022 2023

La moda da sempre ci dà una grande possibilità, quella di esprimerci al 100% senza limiti, senza condizionamenti.

Se ti piace osare, osa, fallo senza paura e diventa una Weird Girl.

L’estetica della Weird Girl non è per tutte, ma se le mode del momento ti stanno strette perché senti la necessità di dire la tua, non reprimere questa voglia. E’ arrivato il momento di trovare il proprio style, è arrivato il momento di andare controtendenza, senza interrogarsi sull’armocromia e su ciò che il proprio fisico accoglie, punta piuttosto su ciò che ti piace.

La chiamano estetica weird ed è una specie di corrente modaiola per così dire stramba, unconventional.
Piace tanto ai giovani che si fanno promotori del trend sui social più in voga, ma piace anche ai più adulti, i quali già formati caratterialmente, sanno osare senza timore del giudizio altrui.

Piumino Puff Rains  Rosa - Negozi Pellizzari
RAINS | Boxy Puffer Jacket rosa realizzato in un PU traspirante impermeabile con colletto alto

________________________________________________________________________________________

La tendenza weird girl nasce ad Harajuku, distretto di Tokyo nel quale tra gli anni 90 e 2000 molti amanti della moda libera e creativa, hanno dato il via a questo movimento che ha un caposaldo: essere originali.

Dopo il minimalismo assoluto che ha svuotato i nostri armadi, da qualche stagione ha preso il via il “more is more”, senza dubbio è una risposta agli anni duri della pandemia, c’è la necessità di riprendersi il proprio spazio e le proprie libertà.

Sono molte le dive d’oltreoceano che hanno sposato il trend, abbandonando i consigli delle stylist e scegliendo a naso ciò che l’occhio ama, tra tutte è senza dubbio Bella Hadid a portare la bandiera.

Lo stile massimalista, colorato e per certi versi effetto shock fa bene anche all’umore, scaccia via la tristezza e rende felici.

“Ma come ti sei vestita?” Potrebbe in certi casi essere questo il pensiero dei più, ma alle weird girl il giudizio non interessa, spavalde camminano per strada sfoderando accostamenti insoliti, colori, stratificazioni di capi e tessuti.

Seguire questo filone non significa lasciare al caso gli abbinamenti, al contrario tutto ha un senso e questo sembra ben chiaro ai marchi di abbigliamento più cool che hanno sposato il trend e propongono per questo autunno-inverno collezioni in grado di soddisfare le più esigenti in termini di stravaganza.

Accessori selezionati dall’eshop di Negozi Pellizzari

_____________________________________________________________________________________

A completare i look arcobaleno, divertenti, frizzanti e leggeri c’è poi un make up ad hoc, fresco e sbarazzino e delle acconciature sregolate. Niente di impostato, niente che ci faccia prendere troppo sul serio.

Sono stata da Negozi Pellizzari al Centro Commerciale Maximo a Roma ed ho lasciato che l’occhio viaggiasse alla ricerca di pezzi affini alla mia indole creativa. Tra cappotti over a tutto colore, piumini, slippers in ecopelliccia, sandali e capi animalier dalle tonalità vivaci c’è da impazzire, tutte le tendenze del momento sono a portata di mano, da quelle più seriose a quelle più estrose. Quindi se sei seguace della Weird Girl Aesthetic troverai pane per i tuoi denti.

COLORS OF CALIFORNIA – Slippers in ecopelliccia con doppia fascetta e fibbie tono su tono

_________________________________________________________________________________________________

Realizza anche tu un weird girl style in 7 step:

  1. Dimentica la complementarietà dei colori. Scegli le tonalità da abbinare insieme come avrebbe fatto la tua te bambina.
  2. Mix and match di tendenze senza problemi, spazia dagli anni ’60 ai 2000. La regola è che non ci sono regole.
  3. Acquista capi peluchosi – ciabatte o accessori sono l’ideale – gioca con il macramé, con le fantasie e i tessuti con perline, indossa un bel piumino colorato e poi una maxi sciarpa.
  4. Collant a righe larghissime, occhiali vintage, cappelli estrosi o semplici beanies.
  5. Layering a gogo, ogni capo scopre una nuova anima inserito all’interno di un’insolita combo.
  6. Apri l’armadio di nonna e caccia i capi a cui dare nuova vita da matchare con i nuovi acquisti.
  7. Anche il riuso, la sostenibilità, il vintage e il fai da te rientrano nel trend. I calzettoni di lana dell’armadio del nonno sono perfetti da abbinare ai nuovi sandali di Colors Of California.
Calzature selezionate e disponibili nell’eshop di Negozi Pellizzari

Che ne pensate della Weird Girl Aesthetic ?


Forse potrebbe interessarti anche:
20 tendenze moda A/I 2022- 2023 da seguire

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.